MARCHI & SETTORISHOWROOMCHI SIAMOCONTATTIBLOG | AREA RISERVATA
BP TERMOSANITARI TEL 011 9208975 - INVIO IN TUTTA ITALIA
Mayline AP20 Liquido Autosigillante per impianti sanitari Maychem Bp Termosanitari
  • Mayline AP20 Liquido Autosigillante per impianti sanitari Maychem Bp Termosanitari

Mayline AP20 Liquido Autosigillante per impianti sanitari

Mayline AP20 è un liquido che elimina le perdite su impianti sanitari fino a 20 litri al giorno ed è adatto per tutti i materiali in uso, anche la plastica – con certificato di idoneitá per l’uso dell’acqua potabile.

È possibile sigillare punti da corrosioni, crepe e punti di brasatura difettosi in tubature zincate, di rame, acciaio e materiali sintetici.

Mayline AP20 è duraturo e resistente all’invecchiamento. Mayline AP20 può essere impiegato nel settore alimentare.

Ciriè - Torino - Info: Tel. 011 9208975

Nota importante

Agitare bene la tanica prima dell’utilizzo. Mayline AP20 NON può essere mescolato con le glicole/antigelo o altri prodotti chimici. Mayline AP20 dev’essere tolto subito dopo la sigillatura. Il prodotto recuperato potrà essere riutilizzato più volte. Proteggere il prodotto dal gelo!


Istruzioni d'uso

Il liquido autosigillante Mayline AP20, contiene fibre di cellulosa selezionate che si depositano con effetto filtrante sulla perdita riducendone la velocitá di passaggio. Questo permette agli elementi chimici, di cristallizzare esternamente indurendo poi definitivamente nel tempo.


1. Fase preliminare
Chiudere e svuotare il condotto difettoso. Raccogliere l’acqua e misurarla per conoscere la quantità necessaria di prodotto. Chiudere le valvole sottolavello, togliere la rubinetteria e chiudere con un tappo. Perlatori, retine, filtri e contatori devono essere rimossi. Chiudere il tubo d’accesso a lavastoviglie e lavatrice. Sciacquare bene l’impianto ed in caso di depositi calcari usare il liquido anti incrostante Mayline S26.
2. Fase operativa
Mettere sotto pressione la rete da sigillare con Mayline AP20 a circa 5 – 7 bar utilizzando una pompa di caricamento. Mayline AP20 deve fuoriuscire dalla perdita, per poter cristallizzare all’esterno del condotto. Mayline AP20 ha bisogno di un tempo d’azione minimo di 24 ore in caso di ambienti particolarmente umidi con una temperatura ambiente (+20/25°C.). La totale sigillazione avviene in 2 o 3 giorni. In caso di tubi con rivestimenti stretti esterni, che non permettono la penetrazione d’aria, una sigillatura non è sempre possibile (es. tubo rame rivestito e perdita sull’incollaggio del rivestimento). Mayline AP20 dev’essere tolto subito dopo la sigillatura. Sciacquare accuratamente gli strumenti di lavoro dopo la sigillatura. Il prodotto recuperato potrà essere riutilizzato più volte.
Proteggere il prodotto dal gelo!


Dati di sicurezza

In caso di contatto con gli occhi lavare bene con acqua e consultare un medico. In caso di contatto con la pelle lavare bene con acqua. Portare guanti e occhiali di protezione. Rimuovere immediatamente con acqua da oggetti come piastrelle, pavimenti, lavandini, ecc.
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Composizione

Consultare la scheda di sicurezza (MSDS)
Proporzione di miscela

NON diluire, il prodotto è già pronto all’uso.


Trasporto

Il prodotto non presenta nessun pericolo per il trasporto.
Le indicazioni corrispondono alle esperienze attuali. Cambiamenti tecnici possibili.

Smaltimento

Smaltire nel rispetto delle norme locali, consultare la scheda di sicurezza.

Scadenza

Scadenza 5 anni (dalla data di produzione)

Riferimenti Specifici