MARCHI & SETTORISHOWROOMCHI SIAMOCONTATTIBLOG | AREA RISERVATA
BP TERMOSANITARI TEL 011 9208975 - INVIO IN TUTTA ITALIA
Mayline 15L Liquido autosigillante Maychem Bp Termosanitari
  • Mayline 15L Liquido autosigillante Maychem Bp Termosanitari

Mayline 15L Liquido autosigillante

Liquido autosigillante elastico per impianti di riscaldamento con perdita giornaliera fino a 15 litri

Mayline 15L sigilla perdite fino a 15 litri al giorno, inserendo il liquido nell’impianto termico diluito come descritto sotto, attraverso una pompa di caricamento.

Il principio del liquido autosigillante è una sigillazione meccanica dall’esterno. Mayline 15L funziona solo in presenza di ossigeno ed è adatto per tutti i materiali in uso (sintetico e metallico).

Il prodotto concede alla sigillazione una certa elasticità per compensare dilattazioni diversi di materiali diff erenti (es. raccordo in metallo e tubo in materiale plastico).

Il prodotto può essere anche utilizzato su un impianto a vaso d’espansione aperto.

Ciriè - Torino - Info: Tel. 011 9208975

Nota importante

Agitare bene la tanica prima dell’utilizzo. Mayline 15L può essere mescolato con le glicole/antigelo ma NON con altri prodotti chimici. Proteggere il prodotto dal gelo.
Togliere e risciacquare la soluzione dopo la sigillazione. Inserire un condizionante inibitore come imposto dal D.M. del 26 giugno 2015 e la normativa tecnica UNI8065.


Istruzioni d'uso

Pulire con Mayline HR gli impianti di riscaldamento come previsto dalla norma UNI 8065. Quantificare la perdita giornaliera. Quantificare ilcontenuto totale dell’impianto. Dopo l’inserimento del liquido sfiatare bene le pompe! Rimuovere o bypassare i filtri e tutte le retine. Regolare la temperatura e pressione massima della caldaia. Aprire completamente tutte le valvole dei radiatori e delle valvole miscelatrici. Sfiatare bene le pompe di ricircolo e lasciare in funzione. Introdurre la quantità necessaria di liquido autosigillante tramite una pompa di caricamento.Sfiatare nuovamente le pompe di ricircolo. L’impianto deve rimanere in funzione per minimo 7 ore con la massima temperatura. Mayline15L deve essere tolto dall’impianto dopo la sigillatura. L’autosigillante può rimanere nell’impianto per max. 30 giorni.

Dati di sicurezza

In caso di contatto con gli occhi lavare bene con acqua e consultare un medico. In caso di contatto con la pelle lavare bene con acqua. Portare guanti e occhiali di protezione. Rimuovere immediatamente con acqua da oggetti come piastrelle, pavimenti, lavandini ,ecc. Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Composizione

Consultare la scheda di sicurezza (MSDS) Proporzione di miscela

1-2% (1-2 litri Mayline 15L su 100 litri d’acqua). ATTENZIONE IL PRODOTTO NON DEVE ESSERE SOVRA O SOTTO DOSATO.

Trasporto

Il prodotto non presenta nessun pericolo per il trasporto. Le indicazioni corrispondono alle esperienze attuali. Cambiamenti tecnici possibili.

Smaltimento

Smaltire nel rispetto delle norme locali, consultare la scheda di sicurezza.

Scadenza

Scadenza 5 anni (dalla data di produzione)

Riferimenti Specifici

Scarica

Scheda Tecnica

4709JPF960MQ0N2966Y31501079339_25_01_2019

Scarica (2.37M)