MARCHI & SETTORISHOWROOMCHI SIAMOCONTATTIBLOG | AREA RISERVATA
BP TERMOSANITARI TEL 011 9208975 - INVIO IN TUTTA ITALIA

OMNIA RADIANT Ventilconvettore

VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO.

Installazione a parete o a pavimento Versioni on-off e ad Inverter, abbinabile al sistema di gestione VMF.

L’innovativa serie OMNIA Radiant di Aermec. In questo contesto di evoluzione del mercato, abbiamo il piacere di presentarvi OMNIA Radiant che rappresenta l’innovazione della serie OMNIA AERMEC, i ventilconvettori progettati con particolare riguardo per il comfort residenziale. OMNIA Radiant eredita tutti i vantaggi della serie OMNIA UL, e si caratterizza per l’introduzione della piastra frontale per il riscaldamento radiante*. OMNIA Radiant Plus è in più dotata di motore elettrico DC Brushless, con Inverter di ultima generazione, ad altissima effi cienza energetica e a variazione continua della portata dell’aria. Il risultato è un risparmio elettrico di ventilazione nella climatizzazione estiva e nel riscaldamento invernale fi no al 60% rispetto alle tradizionali serie a ventilazione On-Off . Aermec * Tecnologia radiante su licenza

Ventilconvettore AERMEC
Ciriè - Torino - Info: Tel. 011 9208975

Le 4 modalità distintive del funzionamento a ciclo annuale di Omnia Radiant

Radiante

Il riscaldamento per irraggiamento, confortevole e silenzioso, è garantito dalla piastra radiante posta sulla parte frontale del mobiletto del fan coil; la testata a tripla aletta di mandata all’occorrenza può essere anche chiusa e questo aumenta il riscaldamento della piastra, massimizzando l’eff etto radiante.

Radiante + Convezione Naturale

A testata aperta, al riscaldamento per irraggiamento si aggiunge il riscaldamento per convezione naturale, ottenuto grazie all’elevata superfi cie di scambio della batteria alettata del fan coil. Come per la modalità solo radiante i gruppi ventilanti sono in modalità off . Risultato: comfort acustico e risparmio energetico.

Radiante + Convezione Forzata

La regolazione elettronica, precisa e affi dabile, eff ettua istante per istante la comparazione tra la temperatura eff ettiva del locale e la temperatura desiderata dall’utente: qualora questa diff erenza fosse elevata (ad esempio nella messa a regime dell’impianto di riscaldamento) il software di gestione comanda la partenza della ventilazione. La messa a regime è così rapida ed effi ciente e consente notevoli risparmi energetici soprattutto nei locali ad occupazione saltuaria.

Convezione Forzata

In estate Omnia Radiant e Radiant Plus raff rescano e deumidifi cano in modo rapido ed effi ciente ogni locale della casa. L’effi cienza e la silenziosità benefi ciano della qualità che da sempre contraddistingue la serie Omnia.

3 livelli di comfort in riscaldamento

Omnia Radiant nella stagione invernale può gestire 3 livelli di riscaldamento: - Radiante - Radiante + Convezione Naturale - Radiante + Convezione Forzata Nel funzionamento invernale, OMNIA Radiant e Radiant Plus privilegeranno il riscaldamento degli ambienti della casa per irraggiamento, proprio come fa un tradizionale radiatore, utilizzando convezione naturale e convezione forzata solo quando serve (per la messa a regime ad esempio).

OMNIA

1-Piastra radiante

2-Valvola deviatrice

3-Sonda acqua

4-Bacinella raccolta condensa connessioni idrauliche

Riferimenti Specifici

Scarica