fbpx

logo web 3

Quale riscaldamento scegliere

Quale riscaldamento scegliere? -  CONSULENZA ESPERTA CIRIE' - TORINO

Nuove tecnologie per ridurre consumi e inquinamento
Le soluzioni innovative per il risparmio energetico sono già alla portata di tutti. Pompe di calore e pompe di calore ibride, abbinate al fotovoltaico, garantiscono grande efficienza a vantaggio di sostenibilità ambientale e comfort.
Le armi per difenderci dal caro energia ci sono e sono in continuo sviluppo. Non solo, proprio per favorire il cambiamento in favore di tecnologie più avanzate, esistono oggi vantaggi fiscali molto interessanti che permettono di ridurre le spese anche del 65%, manodopera compresa. Le informazioni in proposito sono tante ma in questo articolo vogliamo mettere in ordine alcuni elementi tecnici per poter prendere decisioni ponderate su che cosa è possibile fare individualmente per abbattere i consumi e – particolare non da poco – ridurre le emissioni nocive del nostro impianto termoidraulico di riscaldamento e raffrescamento estivo.

--
Quale riscaldamento scegliere⁉️
Adesso più che mai! CONSULENZA ESPERTA per il tuo #Riscaldamento
Alla BP TERMOSANITARI trovi tutta la linea di prodotti IMMERGAS

Prima di prendere una decisione affidati all'esperto chiama 011 920.89.75 | ▶ CONTATTACI - Via Taneschie, 14 - 10073 - #Ciriè #Torino 

 

⚠️ SIAMO APERTI DAL LUNEDÌ AL SABATO ⚠️
--

Energie rinnovabili e sostenibilità ambientale
Il punto essenziale è ridurre la dipendenza dalle fonti di energia fossili per risparmiare, abbattere le emissioni inquinanti e gas serra, usare sempre meno petrolio, GPL, gas metano. L’alternativa sono le energie naturali, le cosiddette rinnovabili: il sole, il vento, le maree ma anche l’energia termica contenuta naturalmente nell’aria.

Pompe di calore ed energia termica
Le pompe di calore sfruttano appunto l’energia dell’aria esterna per “convertirla”, secondo le stagioni, in caldo o fresco. Per avere un esempio evidente a tutti si fa spesso riferimento al frigorifero che “estrae” calore dall’interno dell’elettrodomestico e lo disperde all’esterno. Le pompe di calore lavorano più o meno allo stesso modo in estate ma invertono il processo in inverno quando si vuole invece riscaldare l’interno di casa. Immergas propone una quantità di soluzioni capaci di climatizzare al meglio anche appartamenti di grande metratura, di far salire la classe energetica degli edifici e quindi anche il loro valore di mercato.

Pompa di calore e caldaia insieme: ecco l’ibrido
Se le pompe di calore classiche ottengono ottimi risultati soprattutto in zone dove il freddo invernale non è troppo pungente, con le pompe di calore ibride si affrontano le richieste di energia più impegnative senza problemi. Questi apparecchi lavorano infatti accoppiati a caldaie sempre pronte a intervenire in caso di necessità. La centralina elettronica decide di volta in volta qual è la fonte di energia più conveniente per sprecare il meno possibile e avere il massimo comfort. VICTRIX HYBRID è appunto una pompa di calore ibrida che sostituisce facilmente una vecchia caldaia senza interventi invasivi anche in appartamenti con i termosifoni e fornisce solo riscaldamento per chi ha già un impianto di condizionamento estivo.

L’energia del sole è sempre disponibile
Per il loro funzionamento le pompe di calore richiedono elettricità, ma per ogni watt elettrico che la pompa di calore usa si ottengono dai 3 ai 5 watt in energia termica con un vantaggio evidente. Per rendere ancora più vantaggioso l’uso delle pompe di calore si può ricavare l’elettricità dal sole attraverso i pannelli fotovoltaici. Le proposte Immergas nel settore fotovoltaico sono formate da pacchetti ben calibrati, con una grande varietà di soluzioni sia per la potenza sia per le diverse capacità di stoccare energia in comode batterie di accumulo.

(casa.immergas.com)

 

 

 
*Salvo approvazione ente finanziatore.
Letto 211 volte

Iscriviti alla newsletter

Riceverai offerte, informazioni e inviti ai nostri eventi e alle nostre iniziative

Accetto Condizioni Privacy
I suoi dati personali saranno trattati da BP Termosanitari nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di Privacy - ulteriori informazioni - . E' possibile chiedere la rettifica o la cancellazione inviando una mail all'indirizzo infoweb@bptermosanitari.it


Orari e Contatti

BP TERMOSANITARI srl

Vendita al Minuto e all'ingrosso di Materiali per Arredo Bagno, Riscaldamento, Sanitari, Piastrelle, Condizionamento, Impianti

 

Magazzino

BP TERMOSANITARI
infoweb@bptermosanitari.it
Via Taneschie, 14 - 10073 - Ciriè (TO)
Telefono +39 011 9208975
Telefax +39 011 9203403

ORARI DI APERTURA
Lunedì / Venerdì
dalle 07.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.30
Sabato dalle 08.00 alle 12.00
Domenica - Chiuso

Chat on WhatsApp

CIRIE' - TORINO - ITALIA

Showroom

BP TERMOSANITARI
infoweb@bptermosanitari.it
Via Marie Curie, 1 - 10073 - Ciriè (TO)
Telefono +39 011 9222243
Telefax +39 011 9222243

ORARI DI APERTURA
Martedì / Sabato
dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30
Domenica e Lunedì Chiuso

Chat on WhatsApp

Per offrire un servizio sempre più personalizzato è possibile prenotare un appuntamento nei seguenti giorni ed orari :
-Martedì e Giovedì dalle 15,30 alle 19,30
-Sabato dalle 8,30 alle 12,30
Telefonando al numero 011 9222243

 CIRIE' - TORINO - ITALIA

Seguici

facebookinstagramtwitertiktokpintarestlinkedinyoutube

 

invio italiapagamentiblog

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA

*I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità consultabile al tel 011 920.89.75. *Salvo approvazione ente finanziatore.** Secondo normative vigenti

BP Termosanitari s.r.l. - Partita IVA 04676430012 | Privacy | Cookie Policy