fbpx

logo web 3

Nei negozi e negli uffici CLIVET

Le soluzioni di Clivet offrono la massima efficienza perché sono pensate per gli spazi come il tuo.

C’è chi pensa che i condizionatori MULTISplit rappresentino un’ottima soluzione unicamente per il mercato residenziale, grazie alla loro peculiarità di rinfrescare ciascun ambiente della casa in base alle più disparate esigenze.

In realtà questa tipologia di sistema per la climatizzazione ben si adatta anche ai negozi, ai piccoli uffici e in generale a tutte le attività commerciali di ridotte dimensioni.

MULTISplit v.s. MONOSplit

Il concetto alla base dei climatizzatori MULTISplit è molto semplice e immediato. Se i corrispettivi modelli MONOSplit, ideali per unità immobiliari di piccola metratura o dal basso fabbisogno termico, abbinano un’unica unità interna all’unità esterna (comunemente chiamata motore), il condizionatore MULTISplit dà la possibilità di incrementare notevolmente il numero dei collegamenti.

Si parla infatti di modelli Dualsplit quando ci sono due unità interne, Trial quando ne vengono servite tre e così via. L’unità esterna, notoriamente più rumorosa di quelle interne, funge da motore per fornire l’energia necessaria al funzionamento degli split posizionati nelle varie stanze che si vogliono rinfrescare oppure, nel caso in cui il climatizzatore sia dotato di una tecnologia Inverter, riscaldare.

Quali sono i vantaggi del MULTISplit per le attività commerciali?

L’elevata efficienza è certamente uno dei principali vantaggi dei condizionatori MULTISplit. I modelli Clivet, ad esempio, vantano una classe di efficienza da A+ ad A++ e sono caratterizzati da tecnologia Inverter e controlli elettronici, che riducono notevolmente il consumo di energia fornendo soltanto la potenza realmente necessaria.

La presenza di più split abbinati a una singola unità esterna dà inoltre la possibilità di effettuare una regolazione differente della temperatura nelle varie zone, anche grazie a sensori intelligenti che garantiscono il comfort ideale in base all’effettiva presenza delle persone e alle diverse attività che si svolgono negli esercizi commerciali. Un esempio? In un negozio o in un piccolo ufficio è possibile rinfrescare maggiormente le aree di lavoro più affollate, le classiche sale di attesa in cui i clienti attendono di entrare in contatto con gli addetti alla vendita e così via.

Si risparmia con i MULTISplit?

Un altro fiore all’occhiello dei condizionatori MULTISplit è la netta riduzione degli ingombri, che si traduce in un risparmio dello spazio soprattutto in ambienti che non dispongono di balconi o di locali ad hoc per il posizionamento delle macchine. Che dire poi dei costi? Un conto è installare una singola unità esterna, in termini di mano d’opera e di materiale impiegato, un altro è procedere con il montaggio di più unità esterne da collegare ad altrettanti split interni. Cambia poco invece tra MONOSplit e MULTISplit sul piano della manutenzione periodica del prodotto, dato che notoriamente sono le unità interne a richiedere una maggiore attenzione per garantire una qualità dell’aria ottimale.

Le soluzioni MULTISplit di Clivet

A seconda delle dimensioni degli ambienti da climatizzare, Clivet mette a disposizione sistemi MULTISplit con potenze che variano da 4 a 12,5 kW. Alle unità esterne, disponibili nelle versioni dual, trial, quadri e penta, vengono abbinate fino a un massimo di 5 unità interne con circuiti separati. Il risultato è la possibilità di impostare una temperatura diversa per ciascuna area, incrementando efficienza e benessere abitativo.

Le unità interne sono invece disponibili in diverse tipologie: dai classici split (Cristallo ed Essential) a parete alle cassette installate nel controsoffitto (Box 2), passando per le unità canalizzabili (Duct 2) e per quelle che garantiscono una doppia installazione a soffitto o a pavimento (Ceiling and Floor 2).

Tutti i climatizzatori Multisplit Clivet utilizzano il refrigerante ecologico R-32, che garantisce emissioni di CO2 molto ridotte rispetto a quelle di altri refrigeranti affini: questo perché il refrigerante ecologico R-32 permette una migliore efficienza energetica e quindi un minor consumo di corrente elettrica e, nel caso in cui dovesse essere disperso in ambiente, risulta essere meno inquinante ed atossico rispetto ai refrigeranti affini .

L’alternativa si chiama Light Commercial

Per i negozi di piccolissime dimensioni che si contraddistinguono da un solo ambiente, Clivet propone inoltre la linea di climatizzatori Light Commercial. Questi sistemi offrono potenze da 3,5 a 16 kW e nella loro configurazione standard prevedono un’unità esterna che viene abbinata e fornisce energia termica o frigorifera ad una singola unità interna (classe A+ o A++).

Per migliorare la distribuzione interna dell’aria in ambienti di forma irregolari è anche possibile collegare una seconda unità interna (TWIN) che opererà tuttavia alle stesse condizioni della prima.

 

clivet cirie

Fonte: sito internet CLIVET

bp telefono magazzino 2023 assistenza online 

Il Partner Ideale per gli Installatori  ► chiama 011 9208975 | ▶ CONTATTACI

Non perdere tempo, passa subito da noi! BP TERMOSANITARI A CIRIE' TORINO 


✅  Richiedi un preventivo adesso! 

✅ Prezzi ottimi! all'Ingrosso e al Dettaglio

✅ APERTI DAL LUNEDÌ AL SABATO

✅ Pronta consegna*


Contatta subito all'esperto ► chiama 011 9208975 | ▶ CONTATTACI

Forti della nostra esperienza, ti offriremo tutto il supporto necessario sia che tu sia un cliente finale oppure un installatore. AZIENDA LEADER NEL SETTORE DAL 1984
 
VIENI A TROVARCI!
----------------------------------------------
|► MAGAZZINO: Via Taneschie, 14 - Ciriè (TO)
 
infoweb@bptermosanitari.it
 
*I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità consultabile al tel 011 920.89.75 
Letto 241 volte Ultima modifica il Giovedì, 22 Giugno 2023 04:02

Iscriviti alla newsletter

Riceverai offerte, informazioni e inviti ai nostri eventi e alle nostre iniziative

Accetto Condizioni Privacy
I suoi dati personali saranno trattati da BP Termosanitari nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di Privacy - ulteriori informazioni - . E' possibile chiedere la rettifica o la cancellazione inviando una mail all'indirizzo infoweb@bptermosanitari.it


Orari e Contatti

BP TERMOSANITARI srl

Vendita al Minuto e all'ingrosso di Materiali per Arredo Bagno, Riscaldamento, Sanitari, Piastrelle, Condizionamento, Impianti

 

Magazzino

BP TERMOSANITARI
infoweb@bptermosanitari.it
Via Taneschie, 14 - 10073 - Ciriè (TO)
Telefono +39 011 9208975
Telefax +39 011 9203403

ORARI DI APERTURA
Lunedì / Venerdì
dalle 07.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.30
Sabato dalle 08.00 alle 12.00
Domenica - Chiuso

Chat on WhatsApp

CIRIE' - TORINO - ITALIA

Showroom

BP TERMOSANITARI
infoweb@bptermosanitari.it
Via Marie Curie, 1 - 10073 - Ciriè (TO)
Telefono +39 011 9222243
Telefax +39 011 9222243

ORARI DI APERTURA
Martedì / Sabato
dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30
Domenica e Lunedì Chiuso

Chat on WhatsApp

Per offrire un servizio sempre più personalizzato è possibile prenotare un appuntamento nei seguenti giorni ed orari :
-Martedì e Giovedì dalle 15,30 alle 19,30
-Sabato dalle 8,30 alle 12,30
Telefonando al numero 011 9222243

 CIRIE' - TORINO - ITALIA

Seguici

facebookinstagramtwitertiktokpintarestlinkedinyoutube

 

invio italiapagamentiblog

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA

*I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità consultabile al tel 011 920.89.75. *Salvo approvazione ente finanziatore.** Secondo normative vigenti

BP Termosanitari s.r.l. - Partita IVA 04676430012 | Privacy | Cookie Policy