MARCHI & SETTORISHOWROOMCHI SIAMOCONTATTIBLOG | AREA RISERVATA
BP TERMOSANITARI TEL 011 9208975 - INVIO IN TUTTA ITALIA
Step-by-Step Tubes Bp Termosanitari
  • Step-by-Step Tubes Bp Termosanitari

Step-by-Step

Il calorifero Step-by-Step rappresenta una presenza architetturale importante, che a seconda dei casi sa essere discreta o protagonista dello spazio, ed è dotato di una tecnologia avanzata, volta ad ottenere la più elevata efficienza con il minor consumo energetico.

Il concept di Step-by-Step prende il via da un modulo in alluminio la cui superficie è costituita da elementi ellittici plissettati, inclinati verso destra oppure verso sinistra. A seconda della loro disposizione e della prospettiva dell'osservatore, si creano suggestivi giochi di luce ed effetti visivi che suscitano emozioni completamente diverse: da un leggero senso di movimento fino all'architettonico-monumentale.

La componibilità rende Step-by-Step adatto alle più diverse esigenze progettuali. Il modulo base può essere installato singolarmente o posizionato a fianco di un altro modulo, creando così quattro configurazioni: uno o due moduli con inclinazione destra, uno o due moduli con inclinazione sinistra.

Step-by-Step è disponibile in versione idraulica, elettrica e mista. Il riscaldamento avviene in due modi: per radiazione, cioè irraggiando direttamente il calore attraverso l'ampia superficie di scambio termico, e per convezione naturale, grazie all'aria calda che lo attraversa dal basso verso l'alto. Step-by-Step può essere accessoriato con portasalviette, per l'applicazione nell'ambiente bagno.

“I like essential objects with a hidden complexity. Step-by-Step looks like a single surface, but it actually consists of modules with elliptical ribs that guarantee energy efficiency with minimal overall dimensions."

Alberto Meda

SUPPLEMENTI COLORE E FINITURE GALVANICHE
La verniciatura viene effettuata con polveri termoindurenti in resine poliesteri dello spessore di 90/130micron e cotte in forno alla temperatura di circa 200° C. mentre il trattamento del metallo prima della verniciatura viene effettuato nel nuovo impianto di lavaggio a circuito chiuso entrato in funzione il primo di settembre 2010. Il nuovo impianto non produce fanghi e acque di scarto ed è alimentato ad acqua a bassa temperatura; tutto questo permette un notevole abbattimento delle emissioni di Co2 in atmosfera. Questo impianto, di ultima generazione, non utilizza più la tecnologia della zinco fosfatazione comune alla gran parte dei costruttori che basa il suo funzionamento sull’applicazione di metalli pesanti quali i Sali di Nickel che a breve verranno inseriti nella lista dei prodotti tossici, bensì sull’utilizzo in nanotecnologia. Il nuovo trattamento si basa su polimeri di silano organico funzionalizzati.

I polimeri silano-organici reagiscono a temperatura ambiente con gli idrossidi dei metalli che si depositano sulla superfice sgrassata del metallo formando legami covalenti stabili con la superfice metallica. Questo trattamento è caratterizzato dalla facilità di utilizzo ed ha un profilo tossicologico molto basso, esente da metalli pesanti, che garantiscono un eccellente impatto ambientale. Questo trattamento non contiene elementi chimici pericolosi e quindi sono assolutamente sicuri per l’uso. Prove di laboratorio hanno dimostrato che questo nuovo trattamento di verniciatura permette una durata di oltre 400 ore in nebbia salina. La gamma colori conta più di 200 finiture diverse, più della metà gestite come finiture standard. La gamma colori permette così la personalizzazione dell’ambiente anche alla clientela più esigente. La maggior parte delle polveri che viene utilizzata nel ciclo di verniciatura è esente da Piombo, Cromo e Sesto è quindi ritenuta ECOLOGICA.

La cromatura invece viene ottenuta mediante un procedimento galvanico in spessore che garantisce una notevole durata nel tempo. Il ciclo di cromatura per ogni singolo pezzo infatti ha una durata di circa quattro ore.

Le finiture e le colorazioni sono soggette ai seguenti supplementi:

Colorazioni
- Categoria CO nessun supplemento
- Categoria C1 con supplemento
- Categoria C2 con supplemento
- Categoria C3 con supplemento

Finiture galvaniche
- Categoria GO nessun supplemento
- Categoria G1 con supplemento
- Categoria G5 con supplemento
- Categoria G6 con supplemento

Ogni calorifero viene protetto da un foglio di polietilene e poi imballato con cartone ad alta resistenza agli urti e all’umidità con doppio o triplo strato nei punti di maggiore appoggio ed usura durante il trasporto.

L’azienda, da sempre sensibile all’ambiente, garantisce una veloce separazione dei componenti d’imballo per facilitare lo smaltimento differenziato, non sono presenti graffe metalliche che sarebbero difficilmente separabili dal cartone e quindi non smaltibili in maniera differenziata.

Nell’imballaggio di ogni singolo modello sono compresi i seguenti accessori: le staffe per il fissaggio a muro e la valvolina di sfiato manuale per i caloriferi, mentre per gli scaldasalviette oltre ai supporti e alla valvolina di sfiato manuale sono compresi anche i tasselli e le viti di fissaggio.

COLORI

C1_RAL 1019 O20
Avorio Beige Grigiastro Opaco

C1_RAL 1014 O20
Avorio Lucido Opaco

C1_RAL 1015 O20
Avorio Chiaro Opaco

C1_RAL 1013 O20
Bianco Perla Opaco

C1_RAL 9001 O20
Bianco Crema Opaco

C1_BNOP O20
Bianco Opaco

C1_RAL 9016 O20
Bianco Traffico Opaco

C1_RAL 9002 O20
Bianco Grigiastro Opaco

C1_RAL 7035 O20
Grigio Luce Opaco

C1_RAL 7044 O20
Grigio Seta Opaco

C1_RAL 7047 O20
Grigio Tele 4 Opaco

C1_RAL 7038 O20
Grigio Agata Opaco

C1_RAL 7032 O20
Grigio Ghiaia Opaco

C1_RAL 7030 O20
Grigio Pietra Opaco

C1_RAL 7037 O20
Grigio Polvere Opaco

C1_RAL 7023 O20
Grigio Calcestruzzo Opaco

C1_RAL 7039 O20
Grigio Quarzo Opaco

C1_RAL 7022 O20
Grigio Ombra Opaco

C1_RAL 7016 O20
Grigio Antracite Opaco

C1_RAL 9005 O20
Nero Opaco
bianco raggrinzato(0)

BARG
Bianco Raggrinzato
alluminio raggrinzato(1)

907 R
Grigio Alluminio Raggrinzato
antracite metallizzato raggrinzato

GRAN
Grigio Antracite Metallizzato Raggrinzato

Riferimenti Specifici