Milano Free-standing
Milano Free-standing è un corpo scaldante in acciaio caratterizzato da una personalità unica e dalla massima versatilità di utilizzo poiché non necessita di installazione. Grazie alla sua natura autoportante, è infatti un oggetto che può essere posizionato a piacimento all'interno di una stanza, diventandone così il protagonista indiscusso.
A funzionamento elettrico e dotato di uno speciale supporto a basamento, si distingue per l’aspetto scultoreo e si presta a creare soluzioni compositive di grande effetto, attorno alle quali costruire il progetto d’interni. Milano Free-standing offre un’ampia gamma di possibilità arredative, anche al di fuori dell’ambito residenziale, ed è l'elemento ideale per aggiungere un tocco di eleganza artistica all'ambiente.
L’elevato grado di innovazione nel design di Milano è confermato dai curatori del museo Die Neue Sammlung - The International Design Museum Munich, che l'hanno selezionato per la loro collezione permanente di design.
“Sensualità e plasticità: questi i due tratti distintivi alla base dell’idea progettuale per il radiatore Milano”.
Astori De Ponti Associati
SUPPLEMENTI COLORE E FINITURE GALVANICHE
La verniciatura viene effettuata con polveri termoindurenti in resine poliesteri dello spessore di 90/130micron e cotte in forno alla temperatura di circa 200° C. mentre il trattamento del metallo prima della verniciatura viene effettuato nel nuovo impianto di lavaggio a circuito chiuso entrato in funzione il primo di settembre 2010. Il nuovo impianto non produce fanghi e acque di scarto ed è alimentato ad acqua a bassa temperatura; tutto questo permette un notevole abbattimento delle emissioni di Co2 in atmosfera. Questo impianto, di ultima generazione, non utilizza più la tecnologia della zinco fosfatazione comune alla gran parte dei costruttori che basa il suo funzionamento sull’applicazione di metalli pesanti quali i Sali di Nickel che a breve verranno inseriti nella lista dei prodotti tossici, bensì sull’utilizzo in nanotecnologia. Il nuovo trattamento si basa su polimeri di silano organico funzionalizzati.
I polimeri silano-organici reagiscono a temperatura ambiente con gli idrossidi dei metalli che si depositano sulla superfice sgrassata del metallo formando legami covalenti stabili con la superfice metallica. Questo trattamento è caratterizzato dalla facilità di utilizzo ed ha un profilo tossicologico molto basso, esente da metalli pesanti, che garantiscono un eccellente impatto ambientale. Questo trattamento non contiene elementi chimici pericolosi e quindi sono assolutamente sicuri per l’uso. Prove di laboratorio hanno dimostrato che questo nuovo trattamento di verniciatura permette una durata di oltre 400 ore in nebbia salina. La gamma colori conta più di 200 finiture diverse, più della metà gestite come finiture standard. La gamma colori permette così la personalizzazione dell’ambiente anche alla clientela più esigente. La maggior parte delle polveri che viene utilizzata nel ciclo di verniciatura è esente da Piombo, Cromo e Sesto è quindi ritenuta ECOLOGICA.
La cromatura invece viene ottenuta mediante un procedimento galvanico in spessore che garantisce una notevole durata nel tempo. Il ciclo di cromatura per ogni singolo pezzo infatti ha una durata di circa quattro ore.
Le finiture e le colorazioni sono soggette ai seguenti supplementi:
Colorazioni
- Categoria CO nessun supplemento
- Categoria C1 con supplemento
- Categoria C2 con supplemento
- Categoria C3 con supplemento
Finiture galvaniche
- Categoria GO nessun supplemento
- Categoria G1 con supplemento
- Categoria G5 con supplemento
- Categoria G6 con supplemento
Ogni calorifero viene protetto da un foglio di polietilene e poi imballato con cartone ad alta resistenza agli urti e all’umidità con doppio o triplo strato nei punti di maggiore appoggio ed usura durante il trasporto.
L’azienda, da sempre sensibile all’ambiente, garantisce una veloce separazione dei componenti d’imballo per facilitare lo smaltimento differenziato, non sono presenti graffe metalliche che sarebbero difficilmente separabili dal cartone e quindi non smaltibili in maniera differenziata.
Nell’imballaggio di ogni singolo modello sono compresi i seguenti accessori: le staffe per il fissaggio a muro e la valvolina di sfiato manuale per i caloriferi, mentre per gli scaldasalviette oltre ai supporti e alla valvolina di sfiato manuale sono compresi anche i tasselli e le viti di fissaggio.
Colori
C1_RAL 1019 L90/O20
Avorio Beige Grigiastro Lucido o Opaco
C1_RAL 1014 L90/O20
Avorio Lucido Lucido o Opaco
C1_RAL 1015 L90/O20
Avorio Chiaro Lucido o Opaco
C1_RAL 1013 L90/O20
Bianco Perla Lucido o Opaco
C1_RAL 9001 L90/O20
Bianco Crema Lucido o Opaco
C1_BNOP L90/O20
Bianco Lucido o Opaco
C1_RAL 9016 L90/O20
Bianco Traffico Lucido o Opaco
C1_RAL 9002 L90/O20
Bianco Grigiastro Lucido o Opaco
C1_RAL 7035 L90/O20
Grigio Luce Lucido o Opaco
C1_RAL 7044 L90/O20
Grigio Seta Lucido o Opaco
C1_RAL 7047 L90/O20
Grigio Tele 4 Lucido o Opaco
C1_RAL 7038 L90/O20
Grigio Agata Lucido o Opaco
C1_RAL 7032 L90/O20
Grigio Ghiaia Lucido o Opaco
C1_RAL 7030 L90/O20
Grigio Pietra Lucido o Opaco
C1_RAL 7037 L90/O20
Grigio Polvere Lucido o Opaco
C1_RAL 7023 L90/O20
Grigio Calcestruzzo Lucido o Opaco
C1_RAL 7039 L90/O20
Grigio Quarzo Lucido o Opaco
C1_RAL 7022 L90/O20
Grigio Ombra Lucido o Opaco
C1_RAL 7016 L90/O20
Grigio Antracite Lucido o Opaco
C1_RAL 9005 O20
Nero Opaco
Potrebbe piacerti anche
- -