MARCHI & SETTORISHOWROOMCHI SIAMOCONTATTIBLOG | AREA RISERVATA
BP TERMOSANITARI TEL 011 9208975 - INVIO IN TUTTA ITALIA

Caldaia a pellet BPH

Risparmio energetico e tutela ambientale di serie

I pellet di legno sono costituiti da legno naturale al 100%. Sono creati come un sottoprodotto della trasformazione del legno.  

Sia lo stoccaggio che la movimentazione dei pellet è facile e pulito. I pellet di legno hanno un alto potere calorifico - 2 kg di pellet corrispondono a circa 1 litro di gasolio combustibile.

Caldaia a pellet WOLF
Ciriè - Torino - Info: Tel. 011 9208975

Principio di funzionamento: 

I pellet vengono trasportati dal locale di stoccaggio nel serbatoio di accumulo tramite un sistema aspirante. Il passaggio dei pellet dal serbatoio di accumulo nella camera di combustione viene eseguito mediante una coclea di alimentazione, l‘aria di combustione necessaria viene aspirata e l‘accensione avviene automaticamente. 

Grazie alla sonda lamda viene rilevata l'esatta quantità di aria comburente e viene adeguata alla relativa potenza di riscaldamento richiesta. In base ai dati rilevati viene azionato il comando a vite senza fine della coclea di alimentazione dei pellet ed il sensore di quantità d'aria primaria e secondaria per un dosaggio corretto. 

Questo funzionamento consente di raggiungere un rapporto stechiometrico aria/combustibile ottimale che garantisce un elevato rendimento e basse emissioni. 

Il sistema integrato per la pulizia automatica rimuove quotidianamente i residui di cenere dallo scambiatore e dalla griglia del bruciatore che vengono raccolti in un contenitore capiente integrato in caldaia.

Lo svuotamento può essere effettuato anche una volta ogni 3 mesi grazie alla compressione automatica delle ceneri. 

L‘utilizzo della regolazione a microprocessore è semplificata grazie alla visualizzazione chiara del testo. Le funzionalità di base comprendono la gestione del riscaldamento, di un bollitore primario e di un bollitore ausiliario. 

L‘utilizzo della regolazione a microprocessore è semplificata grazie alla visualizzazione chiara del testo. Le funzionalità di base comprendono la gestione del riscaldamento, di un bollitore primario e di un bollitore ausiliario. 

L‘impianto di riscaldamento con la caldaia a pellet è idoneo per tutti i tipi di locali di stoccaggio comuni, come p.es. il prelievo tramite il sistema a coclea di alimentazione, sonda aspirante, serbatoio interrato, silo a sacco.

Riferimenti Specifici

Scarica