

Sistemi di raccordi a pressare in acciaio inossidabile
inoxPRES è il sistema Pressfitting di Raccorderie Metalliche che unisce le proprietà dell’acciaio inossidabile ai vantaggi del sistema a pressare.
Il materiale di inoxPRES
Acciaio inossidabile AISI 316L, 304L, 444.
I raccordi realizzati in acciaio 316L possono essere accoppiati ad una gamma di tubi da 15 a 168 mm di diametro in qualità 316L, 304L e 444. I raccordi sono dotati di una camera toroidale a ‘profilo M’ ottimizzato sull’esperienza Raccorderie Metalliche, all’interno del quale viene montato direttamente in fabbrica un O-Ring dal profilo brevettato. La gamma completa di tubazioni e raccorderia inoxPRES è certificata dai più accreditati organi internazionali. Tra le oltre 30 certificazioni ottenute, alcune sono dedicate ad applicazioni di trasporto acqua potabile, aria compressa, gas naturale, acqua di servizio e antincendio.
Oversize, soluzioni sempre più grandi!
È disponibile una nuova gamma a pressare ancora più grande: l’OVERSIZE, in acciaio inossidabile AISI 316L, con i diametri 139,7 e 168,3 mm.
La gamma Oversize può essere pressata con la macchina dedicata Novopress ACO401/403 e catene dedicate realizzate proprio per le applicazioni speciali ad alta pressione fino alla dimensione 168,3 mm.
Perché scegliere inoxPRES
Dove utilizzare inoxPRES
Sviluppiamo prodotti e servizi per risolvere nel miglior modo le più ampie problematiche di installazione, puntando su qualità, sicurezza e velocità.
L’acciaio inossidabile rappresenta la scelta migliore dove la purezza dell’acqua e l’igiene sono condizioni fondamentali. Da impianti di acqua potabile, di adduzione idrica nei processi industriali, fino agli impieghi in strutture sanitarie dove periodicamente viene condotta una sanificazione chimica e termica. inoxPRES di Raccorderie Metalliche è in grado di offrire la massima qualità dei materiali e garanzia di sicurezza. Anche in installazioni ‘a vista’ inoxPRES contribuisce ad un generale senso di igiene e pulizia. L’O-Ring ha un range di utilizzo da -20/+120 °C e con pressione massima di 16bar offrendo qualità e garanzia di sicurezza.